Iscrizione al sito
 


 

 



 
RAMTHA



J.Z. Knight canalizzatrice di Ramtha

"Tutti qui muoiono, perché pensano che moriranno, e tutti qui vivono seguendo le opinioni di qualcun altro. È una follia! Io ho imparato ad amare me stesso appagandomi con qualcosa di grande e di maestoso. Qualunque cosa l'essere umano contempli in se stesso lo diverrà, perché egli è il Dio che si cela dietro la maschera della propria umanità." - (Ramtha)


Biografia
Ramtha è un guerriero vissuto su questa terra ai tempi di Atlantide ed asceso come Maestro dopo un percorso di riscoperta della sua e nostra essenza Divina. Dal 1977 parla e insegna utilizzando il corpo di una donna americana: JZ Knight. Macro Edizioni ha pubblicato tutti i suoi libri in lingua italiana.


La Scuola di Illuminazione di Ramtha sta portando gli insegnamenti di Ramtha in tutto il mondo. Il Tour Mondiale è iniziato nel 1999 quando Ramtha ha tenuto il suo Beginning C&E SM Retreat (Ritiro per Principianti) in Australia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Scozia e Sud Africa. Gli event del Tour Mondiale sono poi continuati ogni anno e nel 2003 sono programmati Ritiri in Australia, Italia, Messico, Sud Africa e a Yelm nello Stato americano di Washington.

Scuola di Antica Saggezza

La Scuola di Illuminazione di Ramtha è una Scuola di Antica Saggezza, simile alle antiche scuole misteriche dell'Egitto, della Grecia e dell'Oriente, e si occupa della Grande Opera. L'applicazione nella pratica degli insegnamenti di Ramtha è ciò che costituisce la Grande Opera.

Gli insegnamenti di Ramtha costituiscono uno straordinario sistema metafisico di pensiero il cui significato ed impatto possono essere compresi pienamente solo attraverso un attento esame e una approfondita riflessione. Sono insegnamenti di natura metafisica perché affrontano le domande fondamentali sull'esistenza umana e l'essere umano, sul nostro destino e le nostre origini, sulla natura del bene e del male, sull'anima, la morte e la vita, il mondo, e il nostro rapporto con gli altri.

Uno straordinario sistema metafisico di pensiero

Il sistema di pensiero di Ramtha è unico, ben strutturato e completo nel suo contenuto e nel modo in cui viene trasmesso. Offre una visione del mondo, un approccio alla realtà che colloca in un giusto contesto e svela il mistero delle molte domande che hanno affascinato i grandi filosofi e pensatori di tutte le epoche.

"Quali sono quindi gli insegnamenti della Grande Opera che siete venuti a sentire? Non riguardano l'occulto e non riguardano la New Age. Il messaggio che io vi offro costituisce le fondamenta della Terra, del cosmo. Esso non è per nulla nuovo. Il messaggio che vi porto è questo: che se siete Dio - e lo siete davvero, quantomeno a livello filosofico - allora ciò dovrebbe spingervi a farne esperienza nel modo che più si avvicini a quel principio." -Ramtha,
Introduzione al Tour mondiale, Video (Yelm: JZK Publishing, a division of JZK, Inc., 1998).

Non è una nuova religione o pura filosofia, bensì la verità dell'esperienza

La forma in cui gli insegnamenti di Ramtha vengono trasmessi è intrinseca nel messaggio stesso. Gli insegnamenti non sono una semplice dissertazione intellettuale su temi specifici o una pura analisi intellettuale di essi, e non sono nemmeno una forma di verità rivelata che richieda la cieca osservanza della fede. Gli insegnamenti di Ramtha non sono una nuova religione, né le basi di una nuova chiesa. I suoi insegnamenti sono un sistema di pensiero che contiene nel suo approccio alla realtà gli elementi e gli strumenti che permettono all'individuo di misurarsi con la filosofia di Ramtha e di verificarne e sperimentarne i contenuti in prima persona. In altre parole, questa particolare caratteristica degli insegnamenti permette che si faccia esperienza di quella filosofia, ossia dei concetti della realtà, trasformandola in saggezza sulla natura della realtà.

I testi consigliati

 
 
 
 
  
   Disclaimer