Iscrizione al sito
 


> PRATICHE SPIRITUALI
> Meditazione
> Biodanza
> Yoga
> Tantra
> Sciamanesimo
 

Per pratica spirituale si intende nel senso letterale del termine ripetizione quotidiana di una tecnica fino ad averne padronanza. Attraverso la pratica spirituale qualunque essa sia, si ha lo scopo di ottenere armonia interiore che a sua volta crea armonia all’esterno.
Attraverso la pratica spirituale si impara a cambiare i nostri pensieri, le attitudini ed il sistema di
credenze che abbiamo. Avviene una trasformazione anche a livello chimico del corpo questa trasformazione si riflette nell’ambiente circostante.

L’elemento più importante della pratica spirituale è la concentrazione, la capacità di focalizzarsi su
qualcosa e rimanerci senza lasciarsi andare agli stimoli esterni e lasciando che la mente diventi un
mormorio impercettibile fino a tacere. In questo modo l’energia che dentro di noi, nei nostri pensieri nelle emozioni si trasforma. Trasformando le nostre tempeste emozionali, cambiando la nostra percezione della realtà ed entrando in armonia con tutto quanto ci circonda, cambia anche la nostra realtà.

Quanto avviene dentro di noi attraverso la pratica spirituale quotidiana sia esse meditativa o dinamica provoca una vera e propria alchimia dell’anima, ciò significa che tutto ciò che di negativo appartiene al nostro mondo interiore, viene trasformato, la malattia diventa salute, l’odio diventa amore, il buio diventa luce.


 
 
  
   Disclaimer