Email per l'iscrizione



  Osho
  Ananda


 



 

Osho Miasto

Osho Miasto è il più grande centro di Osho in Italia, situato lontano dalle città, in una posizione isolata, sulla cima di una collina nella splendida natura selvaggia e forte della Montagnola Senese.

Istituto per la Meditazione e la Crescita Spirituale aperto al pubblico, Miasto è anche una comune in cui vivono e lavorano una trentina di persone, accomunate dall'amore per Osho e dalla passione per la ricerca. Chi viene a Miasto solitamente è spinto dal desiderio di sperimentare le tecniche di meditazione e di partecipare ai numerosi gruppi in programma.

I gruppi di crescita, di consapevolezza corporea, di espressione artistica, di vera e propria meditazione nati intorno a Osho sono ormai famosi in tutto il mondo, non solo per la professionalità e la competenza dei conduttori, ma anche per quel “quid” fatto di silenzio, di spazio interiore e di celebrazione che è l'insostituibile apporto dato dalla presenza del Maestro. E' per questo che le tecniche di meditazione di Osho sono parte integrante dei gruppi.

L'ampiezza e la multidimensionalità del programma di Miasto corrispondono a una precisa scelta di non precludere alcun tipo di esperienza e di permettere ad ognuno di individuare quella tecnica, quel metodo di indagine, quel group-leader che più gli corrispondono, senza mai dimenticare che il punto focale di ogni ricerca è la meditazione e che il Maestro a cui in questo Istituto si fa riferimento è sempre e solo Osho. > Approfondimenti al sito


Osho Campus

Conoscere se stessi riassume in estrema sintesi il senso del lavoro dell'Osho Campus.
Conoscere noi stessi è la direzione verso la quale abbiamo deciso di focalizzare le nostre energie e risorse, perché siamo convinti che questo è il modo migliore per dare significato e valore al nostro vivere quotidiano.

La comunità che gravita attorno al progetto Osho Campus, affonda le sue radici nell'esperienza diretta di vita di un gruppo di persone che hanno gettato i primi semi di questa realtà alla fine degli anni ottanta.
Il nome è cambiato, parecchi si sono avvicinati, hanno fatto un pezzo di strada assieme e poi hanno proseguito su altre vie. Lungo questo cammino alcuni elementi sono però rimasti costanti: la passione per la ricerca e la nostra onesta intelligenza, supportata dal cuore e dalla visione di Osho dell'uomo nuovo. > Approfondimenti al sito


Biografia di osho

 
 
  
   Disclaimer